Candidature presentate entro il 29.02.2004

Breve curriculum Dott.Mauro Panzera

 

Nato a Lecce il 22-08-1963 ed ivi residente in Piazzetta Raimondello Orsini n.1. Celibe. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Bari nel 1986, e nel 1989 , dopo aver superato un apposito corso-concorso, si è specializzato alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha lavorato dal 1989 al 1999 come funzionario direttivo del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con vari compiti (Capo Sezione al Ministero, Capo Area all’Ufficio Provinciale del Lavoro di Lecce, Responsabile di una Sezione Circoscrizionale per l’Impiego). Dal 1999 è un funzionario direttivo dell’Amministrazione Provinciale di Lecce, dove segue le problematiche connesse alle politiche del lavoro, ai programmi dell’Unione Europea ed alla comunicazione istituzionale.

Ha collaborato e collabora con numerose riviste ("La Comunità Internazionale", "The Quality", "La Funzione Amministrativa", "Industria e Sindacato", "Asap Notizie", "LiberEtà", "Nuova Rassegna Sindacale", ecc), trattando temi di carattere storico, politico, giuridico ed economico.

Collaboratore del CUN dal 1992, è diventato Socio nel 2001. Eletto Membro del Collegio dei Probiviri nel 2002, ha successivamente rassegnato le dimissioni dal predetto incarico ; lo stesso anno è stato nominato Coordinatore Regionale per la Puglia. Ha collaborato e collabora con "Archeomisteri", "Notiziario UFO" e "Filo Diretto".

Parla bene inglese, francese e spagnolo. I suoi hobby sono il golf, lo sci e le buone letture.

Mauro Panzera


torna alla pagina  candidati